Preview NBA: Los Angeles Lakers

  • Data:
  • MrBet by MrBet

PREVIEW NBA: LOS ANGELES LAKERS

 

Come è andata la scorsa stagione: Letteralmente disastrosa. Un gruppo mal-amalgamato sia a livello tecnico che caratteriale, talentuoso ma inesperto e complice anche una serie di infortuni, unita ad un ambiente 'surriscaldato' dalla mancata trade per AD, non poteva che portare ad un risultato fallimentare; Stagione terminata con uno score di 37W-45L valso la 10° posizione nella Western Conference e dunque l'esclusione dai playoff, tradotto: FLOP totale.

Season 2018/2019: FLOP

Mercato: Rivoluzione. L'arrivo di Anthony Davis è costato caro ai gialloviola che hanno infatti dovuto privarsi di Ball, Ingram ed Hart + 3 prime scelte future, una mossa dunque che ha l'inequivocabile significato di: 'stop alla costruzione, vogliamo vincere ora!' ed a mio avviso questo è assolutamente possibile poiché la coppia LeBron+AD appare a tutti gli effetti la più devastante (nonché complementare) dell'intera lega! Sfumato il grande sogno "The Claw" (Kawhi Leonard) i Lakers sono comunque riusciti a creare un roster piuttosto profondo e competitivo ingaggiando/rifirmando giocatori di ottimo livello quali: Danny Green, JaVale McGee, Avery Bradley, Rajon Rondo, Quinn Cook, Kentavious Caldwell-Pope, Jared Dudley, Troy Daniels e Dwight Howard, con quest'ultimo arrivato dopo il KO di DeMarcus Cousins (il quale ha terminato la stagione ancor prima di iniziarla) ed hanno inoltre ottenuto il permesso dalla NBA per utilizzare la disabled player exception, il che significa possibilità di ingaggiare ancora un altro giocatore; In caso di buyout (probabile) dai Grizzlies si pensa/spera indubbiamente in Andre Iguodala.

Anthony Davis ai Los Angeles Lakers

Stagione 2019/2020: Le intenzioni del nuovo coach Frank Vogel (il quale sarà assistito da Jason Kidd e Lionel Hollins) sembrano essere chiarissime in quanto egli stesso ha riferito testuali parole: "Nulla di nuovo se schiereremo un quintetto con LeBron come principale gestore dei possessi. Svolgerà un po’ in quel ruolo e sarà in campo anche con una vera point guard" - insomma 'il prescelto' avrà nuovamente il compito di dirigere le operazioni ma questa volta sarà supportato dal peso e centimetri nel pitturato di AD, Howard e McGee + tiratori in grado di garantire spacing, dandogli dunque la possibilità di scaricare per il tiro dal perimetro oppure di attaccare direttamente il ferro! Al centro della manovra di attacco dovrebbe esserci Anthony Davis (seguito ovviamente dal 'Re') con Kuzma che inevitabilmente ricoprirà il ruolo di 'terzo violino'. Per quanto riguarda la fase di non possesso palla, oltre a due rim protector affidabili quali Dwight Howard ed Anthony Davis, sono stati firmati due giocatori fondamentali quali Danny Green ma soprattutto Avery Bradley, il quale ha impressionato tutti in questa pre-season ed è ormai a tutti gli effetti la vera scommessa/jolly dei gialloviola! L'unico nodo riguarda lo spot di playmaker e la difesa sugli esterni che potrebbe essere colmata rispettivamente da un LeBron James in versione PG e da un Iguodala preso dopo un buyout; Fattore molto importante sarà poi la crescita/possibile 'esplosione' di Kyle Kuzma il quale quest'anno sentirà sicuramente molto meno la pressione dei difensori addosso con AD e James (frequentemente raddoppiati) regolarmente sul parquet e dovrà guadagnarsi a suon di 'prestazioni maiuscole' il ruolo di 'terza stella' in casa Lakers.

Possibile flop: Rajon Rondo, incostante, impreciso al tiro, difensivamente 'distratto', impossibile aspettarsi troppo da lui, a mio avviso rischia seriamente di 'scivolare' nelle gerarchie.

Rajon Rondo

Possibile sorpresa: Avery Bradley, a Boston era un giocatore formidabile e sembrerebbe essere tornato a giocare su quei livelli, duttile, fortissimo difensivamente ed ottimo tiratore, problemi fisici permettendo sono convinto finirà per essere una pedina fondamentale nello 'scacchiere' di Vogel.

Avery Bradley

Perché guardarli: LeBron + AD = spettacolo assicurato, non c'è bisogno di aggiungere altro.

AD+LeBron

Obiettivo: Anello

Previsione: Fare paragoni con la scorsa stagione non avrebbe troppo senso perché il roster ora appare nettamente più completo ed esperto ma soprattutto ci sarà il monociglio (AD) a fare coppia con LeBron e con loro due in squadra sarebbe da ipocriti non pensare al titolo! Il livello della Western Conference comunque è indubbiamente molto alto e ci sono diverse squadre attrezzate ed in grado di dire la loro sia nel corso della regular season che durante i playoff perciò anche per il duo LeBron+AD la strada sarà certamente ricca di ostacoli, sono però piuttosto convinto che (infortuni permettendo) Vogel ed i suoi si piazzeranno tra le prime 3 ad Ovest per poi puntare dritti alle finals.

U/O vittorie: Over 50,5

 

?? Vuoi seguire con noi tutta la stagione NBA?
E' semplicissimo e completamente gratuito! Ti invito innanzitutto a seguirmi sul mio profilo pubblico instagram, per accedere invece a tutti i contenuti del mio gruppo premium ti basta inviarmi un messaggio whatsapp al numero: 3491608216 richiedendomi l’accesso al gruppo.

Lascia un commento

La email non verrà mostrata pubblicamente.Campi contrassegnati da * sono obbligatori

Il Gioco può causare dipendenza patologica, gioca con moderazione. Le sale da gioco e il gioco online sono VIETATI ai minori di 18 anni