NBA: Golden State Warriors vs L.A. Clippers

  • Data:
  • MrBet by MrBet

? Warriors vs Clippers (ore 04:30)

 

Alle ore 04:30 italiane prenderà ufficialmente il via la stagione dei Golden State Warriors, i quali saranno subito chiamati ad una prova maiuscola, dovranno infatti vedersela con i Los Angeles Clippers di Kawhi Leonard. Roster 'alla mano' è dura non fare paragoni con i Warriors di soli 4 mesi fa quando in squadra erano presenti giocatori dal calibro di Kevin Durant, Klay Thompson (infortunato), DeMarcus Cousins ed Andre Igoudala... In questa nuova stagione i 'guerrieri' dovranno quindi per forza di cose 'fare leva' sul backcourt, ovvero sull'accoppiata D'angelo Russell-Stephen Curry, i quali a suon di punti ed assist cercheranno di 'trascinare' la squadra il più in alto possibile nella classifica della Western Conference, in attesa del ritorno di Klay!
I Clippers nell'opening night contro i 'cugini' hanno dimostrato di essere (forse) loro la squadra da battere in questa stagione, sono un team forte sia dal punto di vista tecnico che mentale: forza, carattere, intensità, voglia di vincere e di dimostrare, insomma gli 'ingredienti' per una grande stagione sembrerebbero esserci tutti! Mancherà però ancora per un pò di tempo Paul George (out per una decina di gare circa), il che tradotto starà a significare: assenza di un tiratore/difensore più che affidabile! ma quando in squadra hai un giocatore 'immenso' come Kawhi Leonard qualunque tipo di problema sembra pesare molto meno..ed infatti contro i Lakers di LeBron ha portato i suoi alla vittoria mettendo a referto numeri impressionanti: 30 punti, 6 rimbalzi, 5 assist, 2 rubate ed 1 stoppata, il tutto tirando con il 52.6% dal campo ed il 90% ai liberi (9 su 10)!
Le 'chiavi' di questa partita a mio avviso saranno la difesa di Beverly su Curry + la prestazione di Kawhi. Beverly è probabilmente il difensore più grintoso e 'fastidioso' (almeno nel suo ruolo) con il quale si possa avere a che fare e considerando che il peso dell'attacco dei Warriors dipenderà per lo più dal #30 e dalle sue percentuali al tiro ritengo che i Clippers abbiano le carte per limitarlo (ovviamente nei limiti del possibile, sia chiaro, parliamo di Curry!);
Leonard ha iniziato la stagione proprio come l'aveva terminata, ovvero da leader indiscusso e con percentuali al tiro e numeri fuori dal comune, questa notte ritroverà Curry e soci e chissà respirerà ancora una volta 'aria di anello'...sta di fatto comunque che a differenza delle Finals questa volta non avrà nemmeno il 'fiato sul collo' di Thompson!
In definitiva, in questo avvio di regular season i Clippers sono (insieme ai Lakers forse) la squadra più motivata dell'intera lega, hanno 'fame' e voglia di dimostrare perciò son certo 'metteranno l'anima in campo' anche qui al Chase Center (nuovo palazzetto dei Warriors), Golden State ad oggi non è di certo il team 'stellare' degli ultimi anni, tutt'altro, perciò mi aspetto un match piuttosto equilibrato nonostante il fattore campo giocherà in favore di Steve Kerr e i suoi.

Il mio pronostico 

Patrick Beverly e Kawhi Leonard (Los Angeles Clippers)

?Vincente incontro: Los Angeles Clippers (1.86)
?Prestazione giocatore: Kawhi Leonard Over 26,5 punti (1.87)

 


?? Vuoi seguire con noi tutta la stagione NBA?

E' semplicissimo e completamente gratuito! Ti invito innanzitutto a seguirmi pubblicamente sul mio profilo pubblico instagram e su telegram, per accedere invece a tutti i contenuti del sito, ovvero al gruppo premium, trovi tutto spiegato in questa area del sito: comparatore bonus. Per ulteriori informazioni ti invito altrimenti a contattarmi tramite whatsapp al numero: 3491608216 .

Lascia un commento

La email non verrà mostrata pubblicamente.Campi contrassegnati da * sono obbligatori

Il Gioco può causare dipendenza patologica, gioca con moderazione. Le sale da gioco e il gioco online sono VIETATI ai minori di 18 anni

WhatsApp Scrivi a BetPronostici.it