🔥🏀ANTEPOST NBA: QUOTA 5.00🧨

  • Data:
  • MrBet by MrBet

🎯QUALIFICAZIONE PLAYOFF

 

Dopo il lungo stop causa covid19, si tornerà finalmente a calcare il parquet ma in condizioni quasi surreali, si giocherà infatti ad Orlando, precisamente al Walt Disney World Resort, in una 'bolla' che ospiterà 22 team e determinerà quali saranno le 16 squadre che accederanno alla post season.
Mentre nella Eastern Conference la lotta per la 8° posizione sembrerebbe ormai conclusa (nonostante Washington potrebbe insidiare quel poco che è rimasto del roster dei Nets) nella Western Conference la lotta è accesissima e vede coinvolte più squadre, in particolare Grizzlies, Pelicans e Trail Blazers.

Innanzitutto facciamo prima un pò di chiarezza sul regolamento: "Chi accede ai playoff?"
Ai playoff accedono le prime 8 classificate nelle rispettive conference ma il regolamento stilato 'ad hoc' per la bolla di Orlando prevede che in caso di arrivo a meno di 4 vittorie di distanza tra l'8° e la 9° classificata si terrà una sorta di spareggio, che prevede 2 scontri diretti con la 9° classificata obbligata a vincerli entrambi per qualificarsi.

Ora andiamo ad analizzare la lotta ad Ovest per la conquista della 8° posizione:

I favoriti secondo i bookmakers sono i Memphis Grizzlies: Quota 1.65 (Eurobet)

A seguire ci sono i New Orleans Pelicans: Quota 2.40 (Eurobet)

Infine ci sono i Portland Trail Blazers: Quota 5.00 (Eurobet)

 

Andiamo ad osservare i rispettivi calendari:

 

CALENDARIO MEMPHIS

Ja Morant - Memphis Grizzlies

 

.

Sulla carta Memphis possiede un calendario piuttosto complicato, ci sono infatti gli scontri diretti con Portland e New Orleans ed una sola gara ampiamente alla portata, ovvero quella contro gli Spurs, il resto degli incontri saranno tutti match molto insidiosi.

 

CALENDARIO NEW ORLEANS

Zion Williamson - New Orleans Pelicans

 

.

Calendario agevolissimo per i Pelicans e qui mi sbilancio, a mio avviso la lega sta provando in tutti i modi a mandarli in post season contro i Los Angeles Lakers per 'romanzare' intorno allo scontro LeBron vs Zion un pò come fu ai tempi di Michael Jordan quando il #23 affrontò Larry Bird! Sappiamo tutti benissimo quanti soldi girano intorno all'immagine di Zion perciò è chiaro che la lega vorrebbe averlo a tutti i costi al primo turno playoff, il calendario è davvero easy perciò le probabilità per loro sono tutt'altro che remote; Occhio però perché Zion al momento non è nella bolla per motivi personali (molto probabilmente poiché affetto da covid) e dunque non si sta allenando con i compagni e la sua data di rientro per ora è ancora un punto interrogativo.

 

CALENDARIO PORTLAND

Damian Lillard - Portland Trail Blazers

 

.

Calendario difficilissimo per Portland che, Memphis e Brooklyn a parte, affronterà tutte squadre con record positivo motivo per il quale la quota dei Trail Blazers è così alta; C'è da dire però che roster alla mano quello dei Trail Blazers è sicuramente il migliore tra le 3 contender, coach Terry Stotts ha recuperato 2 pedine fondamentali: Zach Collins e Jusuf Nurkic e può contare su una stella assoluta quale è Damian Lillard, aggiungiamoci il talento di Cj McCollum e l'esperienza di Carmelo Anthony ed ecco che Portland nonostante il calendario complicatissimo a mio avviso può giocarsi questa qualificazione (e non dimentichiamoci di Hassan Whiteside!).

 

PRONOSTICO

A mio modo di vedere si andrà allo spareggio tra 8° e 9° con oltre il 90% di probabilità.
Tra le 3 contender Portland è indubbiamente quella che possiede il roster più forte ma soprattutto quella che può vantare maggior esperienza, ed in circostanze simili spesso e volentieri è proprio quest'ultima a fare la differenza.
La lega sta cercando (e probabilmente cercherà in tutti i modi) di portare i Pelicans ai playoff, il calendario è agevolissimo e la quota di 2.40 è invitante ma c'è il punto interrogativo riguardo Zion ed il suo ingresso nella bolla e sono certo che Portland con il roster che si ritrova comunque venderà cara la pelle nonostante il calendario roccioso che la lega gli ha messo davanti.

La mia giocata di base sarebbe stata su MEMPHIS NON SI QUALIFICA AI PLAYOFF ma purtroppo viene bancata solamente la "qualificazione si" dunque ho deciso di muovermi nel seguente modo, ovvero puntando su:

🏀 PORTLAND TRAIL BLAZERS SI QUALIFICANO AI PLAYOFF: QUOTA 5.00 (Eurobet)

Giocata fatta soprattutto per il valore che trovo nella quota, a mio avviso 'esagerata' e che inoltre lascia anche margini per una sorta di 'copertura'(parziale) e vi spiego anche il perché: le prime due gare dei Pelicans saranno davvero toste (le uniche 2 insidiose) contro Utah e Clippers mentre Portland all'esordio sarà subito obbligata a vincere contro i Grizzlies (ed a mio avviso Lillard e soci avranno discrete chance per riuscirci), al 2 di Agosto prevedo un probabile calo di questa quota sui Trail Blazers, al contrario invece credo che i Pelicans saliranno di quota e se ci avrò visto giusto allora entrerò in 'copertura'(ribadisco, parziale) sulla qualificazione dei Pelicans.
Nb: ci tengo ad evidenziare che qualora dovesse tornare Zion con un bel pò di ritardo (possibilità concreta), allora questa giocata ad oggi avrebbe ancor più valore!
Stake contenuto, parliamo pur sempre di una quota 5.00, ma che quota!

 

 

Ti è piaciuto l'articolo e vorresti seguire con me e la mia grande famiglia tutto il resto della stagione NBA, oltre a calcio, tennis ed altro ancora?

Allora ti invito a cliccare qui ➡ comparatore bonus ⬅ e scegliere il bonus che preferisci, l'accesso alla mia family è semplicissimo ma sopratutto completamente GRATUITO!
Per ulteriori informazioni ti invito altrimenti a contattare l'assistenza tramite whatsapp al numero: 3491608216 

Lascia un commento

La email non verrà mostrata pubblicamente.Campi contrassegnati da * sono obbligatori

Il Gioco può causare dipendenza patologica, gioca con moderazione. Le sale da gioco e il gioco online sono VIETATI ai minori di 18 anni

WhatsApp Scrivi a BetPronostici.it